Non sei mai solo con una fotografia
Cent’anni fa, lungo la Riviera di Chiaia, mentre nascevano via Caracciolo, i grandi alberghi e si trasformava la villa comunale, si aprivano, grazie al notevole flusso dei turisti, gli studi dei più importanti fotografi italiani e stranieri. Offrivano foto al carbone, al platino, vedute stereoscopiche di Napoli, ritratti, “carte de visite” e documentando la storia di Napoli e degli uomini, perfezionavano la fotografia.
Don Antonio Massa, mezzo secolo fa, per questa ragione volle impiantare a Chiaia il suo studio fotografico. Dal padre al figlio Egidio, la tradizione continua evolvendosi; la cura per l’immagine non si è persa, così come non è venuta meno la voglia di documentare con la fotografia la storia dei luoghi, delle cose, degli uomini, dei grandi come dei piccoli eventi, di un bimbo, di un bacio o di un sorriso…Piccoli e grandi momenti strappati al tempo.
Senza tralasciare la tradizione delle belle immagini e l’inquadratura sapiente insegnatami da mio padre, ho saputo rinnovare lo stile con l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Cerco sempre di immortalare gli attimi più significativi della cerimonia, senza lasciarmi prendere la mano dall’eccesso di perizia, dando priorità all’espressione dei protagonisti, oltre che al bell’effetto fotografico.
Sapienza, maestria, sensibilità, percezione delle sfumature in un unico nome, Egidio Massa, fotografo.
PARTNERSHIP:
GIFFONI FILM FESTIVAL
CONSOLATO BRITANNICO
CONSOLATO USA
RENAISSANCE HOTEL
HOTEL CONTINENTAL
FONDAZIONE BANCO DI NAPOLI
SMERAGLIA LUXURY CLINIC
DE LUCA FLOWER DESIGN NAPOLI
JILL MARTIN BRAND MANAGEMENT
FLANNEL BAY
MEDART
POWER2CLOUD
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.